Il postino salva una famiglia durante l’incendio

Il provvidenziale intervento di Marco Casu, 39 anni, portalettere di Oristano, ha consentito di mettere in salvo una famiglia di Solarussa, nella cui abitazione si era sviluppato un principio di incendio. “Giovedì 10 marzo – ha raccontato il portalettere – mentre stavo effettuando il mio giro di recapito, ho notato del fumo, molto più intenso del solito, dalla canna fumaria di un civico, in via Emilia 23, nell’abitazione della famiglia Madau. Mi sono subito reso conto che c’era qualcosa di anormale”.

Casu ha provato a bussare ma dall’appartamento non è arrivata risposta così vedendo la porta socchiusa è entrato: “Ho notato che il salone era avvolto da una intensa coltre di fumo, la cappa del caminetto era in fiamme e all’interno c’erano la signora Miriam Madau, con la sua bimba piccola di appena 4 mesi, e sua madre, di 76 anni. Sia la donna che sua madre, vedendomi entrare così repentinamente, si sono rese conto della gravità della situazione che, fino ad allora, non avevano percepito”.

Il postino ha fatto uscire l’anziana signora e la bambina e poi ha chiesto alla mamma della piccola di prendere acqua e coperte per provare a spegnere il fuoco. “Fortunatamente tutto è andato per il meglio – conclude Marco Casu – e siamo riusciti a riportare in sicurezza il caminetto, l’ambiente e tutta l’abitazione. Nel frattempo sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno accertato che tutto fosse tornato alla normalità”.

[Foto di repertorio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share