Il nuovo campus universitario di Cagliari intitolato a Michela Murgia: raccolte 10mila firme

Sulla piattaforma Change.org è in corso una raccolta firme per intitolare la nuova casa dello studente in viale La Playa a Michela Murgia: hanno detto sì già 10mila persone. La struttura, tuttavia, inaugurata a fine maggio, è già dedicata alla memoria di Emilio Lussu, fondatore del Psd’Az, più volte parlamentare e ministro.

Si legge nella petizione: “Intitoliamo la nuova casa dello studente a una grande donna, scrittrice sarda, sempre impegnata per i diritti civili e nelle tematiche Lgbt”, si legge nel testo della raccolta firme promossa da Gianluca Cornacchia.

Tra le ragioni di chi sostiene l’iniziativa è scritto: “Firmo perché Michela Murgia è stata una bellissima persona che ha lasciato un esempio di forza d’animo e generosità. Una persona che ha saputo apprezzare la vita, cogliendone la ricchezza”, scrive Adriana. Così Emma: “Era una grande intellettuale ed è giusto che le nuove generazioni conoscano il suo nome”.

Michelas Murgia è morta il 10 agosto scorso. Era nata a Cabras il 3 giugno del 1972. A stroncarla un tumore al quarto stadio. Era maggio quando la scrittrice aveva reso pubblica la propria malattia attraverso un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share