Il marito morto a causa del coronavirus. Vedova denuncia: ‘Lasciato senza cure’

“Mio marito forse si poteva salvare, godeva di ottima salute, ora voglio giustizia”. È l’appello della moglie di un uomo di 51 anni, Roberto Pais, di Ossi (Sassari), morto in ospedale a causa del Covid-19.

La donna – come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna – ha presentato un esposto alla Procura di Sassari. Secondo la denuncia della donna, rappresentata dall’avvocata Alessandra Delrio, la coppia per diversi giorni ha tentato di contattare il medico di famiglia, senza ottenere risposte. Poi si sono rivolti al numero verde per le emergenze e alla fine alla Guardia medica di Ossi. Ma solo dopo una settimana, dopo che le condizioni dell’uomo erano peggiorate, è arrivata un’ambulanza del 118. Dopo sei giorni di ricovero in Rianimazione, a fine marzo il 51enne è morto.

È stata una delle prime vittime del coronavirus in Sardegna. “A causa delle restrizioni – denuncia la donna – dal giorno successivo al ricovero è stato impossibile vedere mio marito e sentirlo per l’ultima volta. Ad oggi ancora non sono riuscita a vedere la sua cartella clinica, sebbene sia stata richiesta per capire cosa lo abbia portato al decesso”. L’avvocata della donna ha dunque presentato un esposto alla magistratura per chiedere che si accerti se vi siano state delle negligenze da parte degli operatori sanitari nelle varie fasi, dalla valutazione della malattia alla gestione del ricovero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share