Il mare spinge sulla spiaggia di Maria Pia la carcassa di uno squalo

Una carcassa di squalo è stata rinvenuta questa mattina sulle rive della spiaggia di Maria Pia. Lo fa sapere il Comune di Alghero: “Si è trattato della carcassa di uno squaloesemplare di circa 3 quintali, portato dalle correnti fino alle nostre spiagge, in avanzato stato di decomposizione – sottolineano -. È stato rapidamente smaltito, secondo le norme, con un intervento congiunto dell’Amministrazione comunale con il Servizio Ambiente, il servizio veterinario della competente Asl, il Corpo Forestale e la Guardia Costiera. Scongiurato così il pericolo igienico-sanitario che, in un periodo dell’anno in cui le spiagge diventano man mano più frequentate, avrebbe potuto causare diverse problematiche”.

Il sindaco di Alghero, Mario Conoci, ha voluto ringraziare tutti gli enti “per il tempestivo, qualificato e risolutivo intervento che ha portato alla rimozione della carcassa garantendo la piena fruizione dell’arenile, già preso d’assalto da turisti e amanti del mare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share