Il maestrale sferza l’Isola: 90 km orari in Gallura, nave crociera salta Cagliari

Il forte vento di maestrale che da ieri sta soffiando sulla Sardegna (leggi qui) ha creato diversi disagi nelle ultime ore, soprattutto nei trasporti. La nave da crociera Aida Blu, dell’Aida Cruise, che questa mattina doveva entrare in porto a Cagliari, a causa delle forti raffiche di maestrale ha saltato lo scalo cagliaritano, proseguendo la sua navigazione per lo scalo successivo.

Gli altri porti e le previsioni

A Porto Torres, invece, non si sono registrati particolari disagi in mattinata, mentre ieri sera in via precauzionale il traghetto Mega Express in arrivo da Porto Vecchio è stato fatto attraccare a Golfo Aranci (Olbia). Secondo i dati forniti dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, ieri sera sulle Bocche di Bonifacio soffiava un maestrale che ha raggiunto i 90 km orari. Oggi la situazione sta lentamente migliorando con vento teso fino a 70 chilometri orari nella prima parte della giornata sulle coste occidentali e il Campidano. Nel pomeriggio l’intensità del vento calerà in tutta l’Isola. Anche il moto ondoso andrà lentamente attenuandosi. Da domani tempo stabile e soleggiato, con venti deboli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share