Il fuoco non dà tregua alla Sardegna: incendi nel Sassarese, elicotteri in volo

Mentre la Sardegna è nella morsa del caldo con picchi di 40 gradi in alcune zone dell’Isola, dall’alba di oggi gli elicotteri della flotta regionale antincendio si sono dovuti levare in volo per i primi roghi della giornata. Continuano a bruciare le campagne intorno a Bottida, nel Sassarese, dove ieri il fuoco aveva lambito il centro abitato devastando oltre cinque ettari di bosco e macchia mediterranea. Sul posto, oltre alle squadre a terra che hanno lavorato per tutta la notte, ora è presente anche un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Anela. Un altro mezzo aereo sta intervenendo su un incendio nelle campagne di Teti, nel Nuorese.

C’è anche un Canadair (video) che sta operando nelle campagne di Posada, nel Nuorese, dove un incendio si è sviluppato in località Pizzinnone. Accanto al mezzo aereo della protezione civile nazionale anche due elicotteri della flotta regionale antincendi provenienti dalle basi di Alà dei Sardi e Farcana. Per avere la meglio sulle fiamme sul posto ci sono anche diverse squadre a terra. Un altro vasto rogo si registra, nel frattempo, a Burgos, nel Sassarese.

[Foto archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share