Il freddo sta arrivando: piogge in tutta l’Isola e neve a partire dai 700 metri

Dopo mesi di caldo e primavera inoltrata, il tempo cambia nuovamente. Quindi temperature in picchiata e perfino neve sulle cime del Gennargentu. L’inverno entra nel vivo questa settimana in Sardegna, dove sono previste anche forti piogge.

Come si vede dalle elaborazioni del Centrometeo.com (in foto), si inizia dalle zone interne e occidentali, con possibilità di neve a partire dai 700 metri. L’arrivo di una perturbazione artica porterà freddo e maltempo in tutta Italia. In Sardegna le piogge inizieranno ad abbattersi a partire da martedì 17 gennaio, con probabilità di temporali soprattutto nelle giornate di giovedì e venerdì. Un piccolo miglioramento, per ora, è previsto solamente per domenica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share