Il finto medico con ambulatorio vero e centinaia di pazienti, indagato 50enne di Sassari

Per almeno dieci anni ha fatto il medico di famiglia, con tanto di ambulatorio, iscrizione all’Ordine dei medici, e centinaia di pazienti. Eppure non aveva la laurea in medicina. Un cinquantenne di Sassari è adesso indagato sassarese dalla Procura per esercizio abusivo della professione e falso.

Sulle ipotesi di reato indagano i carabinieri del Nas che, come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, avrebbero anche perquisito l’ambulatorio e sequestrato documentazione rilevante. Nei locali sono scattati i sigilli per evitare che il falso medico continui a perpetrare la truffa nei confronti degli ignari pazienti.

Proprio dalle segnalazioni di alcuni di loro, non convinti dall’operato del sedicente medico, è partita l’inchiesta che, in base alle conclusioni che trarrà la Procura di Sassari, potrebbe arrivare presto nelle aule del Tribunale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share