Il deposito di gas a Torpè si farà. Ma l’azienda è disposta a spostarlo più lontano dalle case

Il deposito del gas a Torpè si farà, ma probabilmente sarà realizzato più lontano dalle case. Secondo quanto appreso dall’Ansa, è questa l’ipotesi a cui sta lavorando il Comune che vorrebbe imporre a Medea lo spostamento dell’impianto, nell’ambito della stessa area individuata dall’Amministrazione, di ulteriori 10-15 metri di distanza dall’abitato.

In questo modo sarebbe garantita maggiore distanza di sicurezza, rispetto a quella già prevista dal progetto originario, e si potrebbero conciliare le esigenze di azienda e residenti, che nei giorni scorsi sono anche scesi in piazza per chiedere lo spostamento del deposito di gnl. Durante la riunione in Regione tra assessorato all’Industria, Comune e Medea, quest’ultima, sempre secondo quanto appreso, si sarebbe resa disponibile a valutare la proposta, benché questa comporti un aggravio di costi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share