Il Covid ferma il Carnevale. A Gavoi niente sfilata dei tumbarinos

Come Mamoiada, Ottana, Orani e tanti altri comuni dell’isola, anche Gavoi rinuncia alla sfilata di Carnevale, ma non alle manifestazioni spontanee della festa nel rispetto delle regole anti-Covid. E così uno degli eventi più importanti e sentiti del paese che attira centinaia di visitatori, soprattutto nella Jovia Lardajola (martedì grasso) dove impazzano i tumbarinos, quest’anno non ci sarà.

“Purtroppo nell’isola c’è un numero di positivi ancora alto – spiega il sindaco Salvatore Lai – e per questo non possiamo accogliere i grandi numeri del periodo pre-pandemia che creano assembramento. Non possiamo però vietare le manifestazioni spontanee della festa che si dovranno tenere nel rispetto delle regole sanitarie. Pertanto i post sui social di cui mi è arrivata voce, che invitano a venire a Gavoi come se ci fosse un ‘liberi tutti’, non corrispondono a verità”. Nei prossimi giorni il sindaco promuoverà un incontro con gli esercenti, in particolare i baristi, per stabilire le regole del lavoro che può essere espletato con il rispetto di green pass e distanziamento all’interno dei locali. “A breve daremo comunicazione attraverso una ordinanza nella quale affermeremo le regole alle quali in questo momento non è possibile rinunciare e solleciteremo i controlli che ne garantiscono il rispetto”, conclude Lai.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share