Il coronavirus ferma anche la Sartiglia. Non si terrà l’edizione di quest’anno

Il coronavirus ferma anche la Sartiglia che salterà l’edizione del 2021. La decisione è stata presa ieri sera durante la riunione dell’istituzione ‘Sa Sartiglia’ della Fondazione Oristano, in cui è stato preso atto che, a causa dell’emergenza, la manifestazione non si potrà svolgere. Una batosta dal punto di vista non solo culturale ma anche economico per la città di Oristano che da questo evento riusciva a incanalare un indotto importante. È probabile, però, che nonostante lo stop alla giostra e alla discesa dei cavalli, si possa fare qualche eccezione per i riti religiosi.

Infatti, aderendo all’invito dei Gremi di San Giuseppe e San Giovanni, che vorrebbero salvaguardare i momenti più strettamente aderenti alla ritualità della manifestazione, il sindaco e presidente della Fondazione Oristano, Andrea Lutzu, insieme al presidente dell’istituzione Sa Sartiglia, Luigi Cozzoli, e agli stessi presidenti dei Gremi, Antonello Addari e Nando Faedda, avvieranno ulteriori approfondimenti con il Prefetto e il questore di Oristano al fine di verificarne la possibilità di svolgimento, in condizioni di assoluta sicurezza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share