Il colonnello Raffaele Cossu lascia dopo 38 anni i carabinieri

Il colonnello Raffaele Cossu lascia dopo 38 l’Arma dei carabinieri. Classe 1964, il colonnello Cossu ha intrapreso il suo cammino nell’Arma il 19 settembre 1986. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di grande responsabilità in sedi operative strategiche, tra cui Trapani, Nuoro, Iglesias e Quartu Sant’Elena. Dal 2019, ha guidato con autorevolezza e il Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Cagliari, distinguendosi per capacità di comando, competenza investigativa e costante vicinanza ai cittadini. “In ogni incarico – precisano dai carabinieri -, ha saputo incarnare i valori più alti dell’Arma, costruendo un rapporto di fiducia e rispetto con il personale e la comunità”.

Con una laurea in Scienze Politiche e una specializzazione in Relazioni Internazionali, il colonnello Cossu “ha affrontato con rigore e professionalità le numerose sfide legate al suo ruolo. Il suo contributo ha lasciato un’impronta profonda non solo nelle operazioni di contrasto al crimine, ma anche nella costruzione di relazioni istituzionali che hanno rafforzato la missione dell’Arma sul territorio”.

“L’Arma dei Carabinieri esprime la più sincera gratitudine al colonnello Cossu per l’eccezionale servizio prestato e per il lascito indelebile che ha trasmesso a colleghi e collaboratori. Con il suo congedo – sottolineano – il Comando Provinciale di Cagliari perde una figura di riferimento, un’eredità di esperienza e dedizione che è già stata raccolta dal figlio che ha intrapreso lo stesso cammino e oggi sta frequentando la scuola ufficiali di Roma. Auguriamo al Colonnello Cossu e alla sua famiglia un futuro sereno e ricco di soddisfazioni. La sua carriera e i suoi valori rimarranno un esempio luminoso di cosa significhi servire lo Stato con lealtà, competenza e spirito di sacrificio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share