È stato incastrato dalle tracce di marijuana nel freezer e dal fiuto del cane antidroga. I carabinieri della Stazione di Santa Giusta hanno arrestato un 56enne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione e spaccio di droga. Sequestrato quasi un chilo di marijuana.
L’uomo ieri mattina è stato fermato per un normale controllo da una pattuglia dei carabinieri mentre transitava a bordo della sua auto in via Giovanni XXIII. Mentre i militari gli chiedevano i documenti e la carta di circolazione, il 56enne è apparso nervoso. Vista la situazione, i carabinieri hanno chiesto aiuto ai colleghi del Radiomobile della Compagnia di Oristano e hanno perquisito sia il 56enne che la sua auto.
Sul veicolo non è stato trovato nulla. I militari hanno quindi deciso di ispezionare la sua abitazione. In un freezer spento sono state trovate tracce di marijuana, ma nel corso della perquisizione non è stata trovata droga. I carabinieri non si sono fermati. Hanno chiesto l’intervento di una unità cinofila dei Cacciatori di Sardegna di Abbasanta. Il pastore belga Chira ha avuto molto più successo nella ricerca della marijuana: ha puntato una botola che portava al sottotetto dove è stato recuperato un involucro che conteneva quasi un chilo di marijuana.
Il 56enne è stato arrestato e adesso si trova ai domiciliari in attesa del processo.