di Manuel Scordo
Il cancello metallico di una ditta si è staccato a causa del vento e ha schiacciato un operaio. Un uomo di 42 anni è stato ricoverato con assegnato un codice rosso al Brotzu. L’incidente è avvenuto ieri notte a San Sperate all’interno di una ditta di laterizi, lungo la statale 131. L’operaio non è in pericolo di vita.
L’episodio è avvenuto intorno alle 23,30. Non si sa se l’operaio stesse cercando di sistemare il grosso cancello metallico uscito fuori dal binario a causa del vento oppure sia stato travolto mentre transitava vicino. Sta di fatto che il cancello gli è piombato addosso, schiacciandolo tra il terreno e alcuni manufatti dell’azienda. I colleghi che si trovavano poco distante lo hanno soccorso e hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto sono subito arrivate le squadre dei vigili del fuoco e l’ambulanza del 118. I vigili del fuoco utilizzando pistoni idraulici e cuscini pneumatici, hanno sollevato il cancello e liberato il ferito, affidandolo alle cure dei medici.
L’operaio con diversi traumi da schiacciamento è stato trasportato all’ospedale Brotzu con assegnato un codice rosso. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri che si stanno occupando di ricostruire l’episodio.