Il cambio al vertice della Chiesa sarda: Mura è il nuovo presidente dei vescovi

Monsignor Antonello Mura, vescovo di Nuoro e amministratore apostolico di Lanusei, è stato eletto presidente della Conferenza Episcopale Sarda. Il neo arcivescovo di Cagliari, Monsignor Giuseppe Baturi, è stato eletto vice presidente. Le elezioni si sono tenute ieri nella sede del Centro di spiritualità Bostra Signora del Rimedio a Donigala Fenughedu, essendo scaduti per fine mandato il presidente uscente monsignor Arrigo Miglio e il vice presidente monsignor Ignazio Sanna.

Si è pure proceduto all’elezione della commissione per il Seminario regionale sardo, che risulta così composta: monsignor Mauro Maria Morfino, monsignor Roberto Carboni, monsignor Corrado Melis. Èstata eletta anche la commissione per la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna nelle persone di monsignor Giuseppe Baturi, monsignor Gian Franco Saba, monsignor Antonello Mura.

“Esprimo anche a nome della Giunta regionale i migliori auguri di buon lavoro affinché la collaborazione della Regione con i vescovi sardi prosegua proficuamente nell’interesse della comunità. Con la Conferenza Episcopale Sarda abbiamo avviato un percorso virtuoso e positivo che attraverso il dialogo e l’ascolto sta portando buoni frutti che si traducono in servizi che sostengono il processo di crescita ed educazione di tantissimi sardi”. Lo ha affermato il presidente della Regione, Christian Solinas, dopo l’elezione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share