Il caldo alimenta i roghi in tutta l’Isola: elicotteri e canadair in azione a Ittiri

La stagione degli incendi, complice il gran caldo di questi giorni e le raffiche di vento, è purtroppo ripresa intensamente in Sardegna. Nella giornata di oggi sono molti gli interventi avvenuti e ancora in corso.

A preoccupare il rogo scoppiato a Ittiri, nelle campagne di Tomoddoi, dove il corpo forestale ha disposto l’invio di un secondo elicottero e del canadair. Sempre nel Sassarese, in località Su Crapione a Banari sta intervenendo un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Limbara, mentre a terra ci sono le pattuglie di Thiesi.

A Villasalto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Villasaltoè intervenuto su un incendio in agro del comune di Serramanna, località Perdedda di Sopra

Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Sanluri, e ancora un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Fenosu è su un incendio in campagna del comune di Mogorella località Pranu Muru.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share