Il business di una donna cinese a Cagliari: spaccio di cocaina purissima e furti in negozio

Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato in flagranza di reato una cittadina cinese, residente a Cagliari nel quartiere Sant’Avendrace, che nascondeva nella sua abitazione un chilo di cocaina purissima. Nell’abitazione sono stati trovati anche i vestiti le scarpe rubati il 26 luglio in un negozio di Via Roma, un colpo da 30mila euro.

Gli uomini della sezione Reati contro il patrimonio sono arrivati alla donna al termine delle indagini portate avanti per risalire agli autori dell’assalto notturno all’attività commerciale, dopo aver forzato una finestra secondaria. A casa della donna, in un armadio della camera da letto, gli agenti hanno trovato un primo blocco di vestiti e accessori. Quindi la perquisizione della vettura. Ma anziché abiti e scarpe c’era la droga che sul mercato avrebbe fruttato 250mila euro. Il resto della refurtiva presa da via Roma è stata recuperata nell’abitazione di un pregiudicato di 35 anni, residente a Is Mirrionis.

La donna è stata rrestatta e si trova nel carcere di Uta. L’uomo invece è stato denunciato per ricettazione. La merce sarà restituita al proprietario del negozio. Sono in corso ulteriori indagini per accertare la provenienza della droga e capire se ci siano legami tra il furto in via Roma e gli ultimi colpi commessi in città. Un giro illecito che potrebbe centrare qualcosa con la refurtiva. In buona sostanza il sospetto è che la droga comprata venga pagata con la merce rubata. Le perquisizioni sono state eseguite con l’aiuto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza e i poliziotti della Squadra Volanti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share