Il bianco e il nero della pelle, per unire: con l’arte di Skan si riqualifica Iglesias

La foto l’ha postata su Facebook il sindaco di Iglesias. È il nuovo murale a Serra Perdosa, periferia del centro sulcitano, dove la Giunta di Mauro Usai ha deciso di abbellire i palazzi con la street art. Stavolta il Comune ha affidato l’opera a Skan, quotato artista cagliaritano, designer grafico e illustratore. Nella biografia di Skan, classe ’88, c’è l’Accademia delle Belli arti frequentata a Milano e aveva solo dodici anni quando si era avvicinato al mondo dei graffiti. A Iglesias un omaggio all’integrazione. Al bianco e al nero della pelle. Un messaggio di unità.

“Grazie ad un accordo tra Comune, agenzia regionale Area e l’associazione ‘Enne 2 week’ che fa parte del collettivo ‘Iglesias Street’ – ha scritto il sindaco Pd – abbiamo avviato un progetto che si inserisce in un più ampio programma di riqualificazione urbana. L’intervento permetterà di avere nelle facciate dei palazzi più visibili alcuni pezzi di street art che già in tante periferie di tutto il mondo abbelliscono il contesto urbano e attirano tanti turisti appassionati. L’idea è proprio questa: fare di Iglesias, dal centro alle periferie, un luogo promozione della cultura e dell’arte nelle sue più svariate forme”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share