Il 40enne di Nuoro libero dopo due ore: “Scappato perché non ho patente”. Poi il compleanno

Costantino Contena, il 40enne di Nuoro arrestato ieri nel capoluogo barbaricino, è rimasto in stato di fermo appena due ore. Giusto il tempo di spiegare le ragioni della fuga, quando di mattina non si è fermato al posto di blocco in viale Trieste. “Sono scappato perché non ho mai preso la patente, anche se guido”, ha detto. Di certo non è stato lui ad aprire il fuoco contro la Polizia: nelle vie del centro dopo Contena ha cercato la fuga, hanno sparato unicamente gli agenti. Il 40enne, invece, non era armato. Per questo la situazione giudiziaria dell’uomo si è alleggerita immediatamente.

Per l’uomo è scattata ‘solo’ una denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, nulla di più, ciò che ha portato all’immediata scarcerazione. Contena si è costituito ieri sera, sette ore dopo la sparatoria, quando ormai gli inquirenti sapevano tutto di lui, visto che pure il cellulare era in macchina. In quella Alfa Romeo Mito, di colore blu, a lui intestata, malgrado tutto. Una volta a casa l’uomo ha potuto festeggiare il compleanno, visto che i suoi primi 40 anni li ha compiuti proprio ieri.

Il passato di Contena è certamente turbolento: a suo carico numerose denuncia per droga e violenza. Ieri si è aggiunta la rocambolesca fuga a piedi dopo aver abbandonato la sua Alfa Romeo in piazza Indipendenza, dove gli agenti hanno sparato alle gomme della berlina bucandole, proprio con l’obiettivo di fermarne la marcia dell’auto. Contena è quindi scappato a piedi per i vicoli della città.

Il 40enne è arrivato in Questura insieme al suo avvocato, Gianfranco Careddu. Non ha voluto sottoporsi ad alcun interrogatorio scegliendo di avvalersi della facoltà di non rispondere. La sua scarcerazione è arrivata anche dopo ulteriori accertamenti: nella Mito di Contena non c’era droga.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share