Iglesias vince la battaglia: riapre il reparto di Chirurgia

“Ce l’abbiamo fatta”. Il sindaco di Iglesias Mauro Usai è soddisfatto, leva le tende dall’ospedale Cto e finisce la protesta contro la chiusura del reparto di Chirurgia. L’annuncio è arrivato al termine di una fiaccolata che ha visto una protesta compatta di tutta la cittadinanza. “Oggi ad Iglesias è successa una cosa che non si vedeva dai tempi delle miniere – commenta su Facebook -. Tutto il territorio del Sulcis Iglesiente, unito, per rivendicare il diritto alla salute per i nostri concittadini. Grazie a questa grande mobilitazione in serata è arrivato il provvedimento tanto atteso: la chirurgia d’elezione riprenderà l’attività“. Il primo cittadino aveva piazzato una tenda davanti al presidio ospedaliero per protestare contro un provvedimento che avrebbe creato forti disagi in tutta la zona.

“I ringraziamenti vanno ad ogni persona che in questi giorni a vario titolo, si è impegnata per ottenere questo risultato. Speriamo che in futuro nessun sindaco debba ricorrere ad azioni estreme per rivendicare ciò che ci spetta di diritto e che è sancito nella nostra costituzione – ha aggiunto il sindaco di Iglesias -. Grazie a tutti, non mi sono mai sentito solo in questa battaglia, anche nei momenti più difficili. Spero di essere sempre degno della vostra grande, grandissima voglia di lottare per un futuro migliore. Uniti si vince!”

Il sindaco Mauro Usai alla fiaccolata di protesta a Iglesias

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share