I rifiuti abbandonati li tolgono i bambini. Sindaco di Olmedo: “Lezione di civiltà”

Lezione di civiltà dai bambini di Olmedo, il Comune del Sassarese dove nei giorni scorsi sono stati ripulite le aree verdi. La raccolta dei rifiuti abbandonati è avvenuta nel quartiere di ‘Su Furraghe’. Dopo la mattina passata a raccogliere la spazzatura che sporcava il paese, i bambini hanno dato prova di conoscere anche le regole della differenziata sistemando ciascuna tipologia di rifiuto negli appositi contenitori.

“Siano orgogliosi della nostra nuova generazione – scrive in una nota il sindaco Toni Faedda -: i nostri ragazzi hanno dimostrato grande serietà e consapevolezza sul rispetto della natura e dell’ambiente in cui viviamo. Tanti gesti spontanei che sono un grandissimo esempio per la nostra comunità”. Ad accompagnare il primo cittadino l’assessora alle Politiche giovanili, Daniela Busia, e l’assistente capo della Polizia locale, Edvige Strada.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share