I professionisti più ricercati a Cagliari: classifica del 2019 (con molte sorprese)

Gli installatori di condizionatori sono i professionisti più ricercati sul web a Cagliari e provincia. Così risulta dalla classifica stilata da ProntoPro.it, il portale che mette in contatto domanda e offerta di servizi professionali. Il risultato sardo si distanzia parecchio da quello nazionale dove davanti a tutti ci sono gli psicologi. I quali nell’Isola sono solo quarti.

In Sardegna al secondo posto, dietro gli installatori di condizionatori, si piazzano i personal trainer, un mestiere che sta conoscendo una stagione fortunata, complice il fatto che il culto della forma fisica è diventato un vero e proprio status sociale. Terza posizione per l‘imbianchino. E se gli psicologi, come si diceva, sono quarti, il quinto gradino è occupato dagli insegnati di inglese. Seguono idraulici e proprietari di locali da affittare per eventi. Le ultime tre posizioni della top ten sono occupati da avvocati, nutrizionisti e impresari edili.

A livello nazionale, invece, gli psicologi sono i più ricercati davanti agli imbianchini e agli installatori di condizionatori. Quarti gli insegnati di inglese, quinti i personal trainer, sesti i nutrizionisti. Settimana piazza i professionisti dei traslochi, ottavi gli idraulici, noni gli impresari edili, decimi i lavoratori nel settore delle pulizie. A differenza del dato di Cagliari e provincia, nella top ten nazionale non ci sono gli avvocati.

È curioso come, anno dopo anno, la classifica si modifichi. Nel 2018, per esempio, in prima posizione c’erano gli imbianchini, scalzati quest’anno dagli psicologici che hanno scalato tre posizioni. Sempre a livello nazionale hanno perso qualche posizione sia gli insegnanti di inglese che i personali trainer, facendo segnare una tendenza ancora diversa rispetto al risultato di Cagliari e provincia. Rispetto al 2018 qualche posizione l’hanno persa pure gli idraulici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share