I migranti sbarcano tra i bagnanti: in 17 arrivano a Sant’Antioco e Villasimius

Sbarchi di migranti nelle spiagge più frequentate della Sardegna. Scene che si stanno ripetendo uguali anche nelle coste della Spagna. Complici le favorevoli condizioni meteo.

Ieri mattina in diciassette, tutti maggiorenni, sono approdati a Maladroxia, una delle località balneari più frequentate di Sant’Antioco, nel sud ovest dell’Isola. Stamattina, invece, la Guardia di finanza ha intercettato altre cinque persone sulla spiaggia di Campulongu a Villasimius, lungo la costa sud est dell’isola, davanti ai primi bagnanti della giornata.

Per tutti è scattata la solita trafila con l’identificazione da parte della Questura e il trasferimento al Centro di accoglienza di Monastir, dove i numeri continuano a crescere col passare dei giorni.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share