Dieci giorni di formazione totalmente gratis per chi vuole avvicinarsi all’innovazione nell’avvio di nuove imprese. È lo Startup summer camp Silicon valley Sardinia 2021 l’evento che si svolgerà a Tortolì dal 5 al 16 luglio con due importanti esperti di start-up provenienti dalla Silicon Valley, Chris Burry e Gideon Marks.
Il corso interamente in lingua inglese è dedicato ai giovani dai 15 anni in su che vogliono conoscere la metodologia per avviare un’impresa innovativa direttamente da esperti di fama mondiale. Il campus è promosso dalla Fondazione Its Blue Zone e dai suoi soci l’Ipsar di Tortolì, la Provincia di Nuoro, la Camera di Commercio, il Consorzio Universitario del Nuorese, Iefca, Federterziario, Opificio Innova, in collaborazione con le Acli e con il Consorzio industriale di Tortolì, UsMac e la Georgetown University.
Il corso si svolge la mattina nei giorni feriali nei locali del Consorzio industriale partner della iniziativa. Ci si può iscrivere attraverso il sito http://bit.ly/sardiniasummercamp: saranno ammessi i primi 15 iscritti. Si terranno inoltre dei seminari online con gli esperti statunitensi tramite il sito della Fondazione Blue Zone e su www.matex.tv.
Chris Burry è un imprenditore con oltre 30 anni di esperienza. Ha avviato e venduto la sua prima azienda mentre era al college. Da allora, è stato coinvolto nella fondazione di altre otto startup. Una è stata venduta a Electronic Data Systems nei primi anni ’90. Un’altra, Avanade, è stata fondata alla fine del 1999. Quando Chris se ne andò nel 2009, l’azienda aveva raggiunto un fatturato di 1 miliardo di dollari con operazioni in quasi 30 paesi.
Gideon Marks vanta una lunga esperienza in aziende tecnologiche. Durante la sua carriera ha quotato in borsa tre società al Nasdaq e ha condotto altre quattro società ad acquisizioni di successo. È stato anche coinvolto nella costruzione di numerose aziende da zero a varie fasi di maturità.