Hotel Covid, chiuso l’avviso dell’Ats: dieci strutture rispondono all’appello

Sono una decina gli hotel che hanno risposto all’ultimo avviso pubblicato da Ats Sardegna, e scaduto ieri, per reperire strutture nell’Isola dove ospitare fino alla guarigione i pazienti positivi al Covid 19, e i loro contatti stretti, che non possono osservare l’isolamento nelle proprie abitazioni.

L’allestimento dei Covid Hotel è quindi funzionale a far diminuire la pressione sugli ospedali, che aumenta di giorno in giorno con la salita della curva dei contagi. Le strutture, si legge nel bando, “dovranno essere immediatamente disponibili e dislocate in tutto il territorio regionale”.

Al sistema sanitario regionale ogni posto letto costerà 66 euro a notte. Il precedente bando dell’azienda per la tutela della salute era andato deserto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share