Halloween, sequestrati seimila giocattoli irregolari

Il comando provinciale di Sassari della Guardia di finanza ha portato a termine un piano di controlli sulla sicurezza dei giocattoli in vendita che ha trovato il suo culmine con Halloween, uno dei periodi in cui si registrano maggiori affari, mettendo sotto controllo 37 attività commerciali all’ingrosso e al dettaglio tra Sassari, Alghero, Arzachena, Bono, Bonorva, Castelsardo, La Maddalena, Olbia, Ozieri, Palau, Porto Torres, Santa Teresa Gallura, Sorso e Tempio e riscontrando irregolarità in oltre la metà dei casi.

Le violazioni della normativa sulla sicurezza dei prodotti sanzionate a 19 esercenti hanno portato al sequestro di circa 6mila giocattoli e alla segnalazione alla Camera di Commercio. Durante i controlli, che stanno proseguendo, sono stati individuati tre lavoratori irregolari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share