Ha combattuto nel conflitto in Ucraina: 50enne sardo indagato per terrorismo

Dalle prime ore di oggi è in corso a Cagliari l’operazione ‘Lone Wolf‘ della polizia di Stato contro il terrorismo internazionale. Gli agenti della Digos stanno notificando a un 50enne residente in provincia di Cagliari il provvedimento di divieto di espatrio. L’uomo, incensurato, è indagato per il reato di arruolamento e addestramento con finalità di terrorismo. Secondo l’accusa avrebbe combattuto a fianco delle milizie filo-russe e contro l’esercito Ucraino nel conflitto armato sviluppatosi nel territorio del Donbass (Ucraina orientale).

L’indagine è stata condotta dalla Digos di Cagliari in collaborazione con la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione-Ucigos ed è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antiterrorismo della Procura della Repubblica di Cagliari. Gli agenti in queste ore stanno anche perquisendo l’abitazione del 50enne.

Notizia in aggiornamento

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share