Guspini, incendio a pochi km dal paese. Fiamme tra Nurri, Serri e Orroli

Un brutto incendio si è sviluppato stamattina nelle campagne di Guspini. Sul posto impegnate dieci squadre a terra, mentre dall’alto si cerca di domare le fiamme con l’arrivo due elicotteri della Protezione civile e un Canadair.

Le fiamme si sono sviluppate nella zona di Cuccuru San Giorgio, a pochi chilometri dal centro abitato: dopo qualche ora l’incendio è stato domato. Uomini ancora al lavoro, ma la situazione è ora sotto controllo.

Secondo Vigili del fuoco e Protezione Civile, non sono mai stati in pericolo edifici, case e strutture turistiche della zona. L’incendio, spiega la centrale operativa della Protezione civile, è rimasto circoscritto al versante opposto della collina su cui sorge un hotel ed ha colpito soltanto una sughereta.

Quattro elicotteri e due Canadair in azione tra Nurri, Serri e Orroli per spegnere diversi roghi divampati nel primo pomeriggio a pochi chilometri dai tre centri abitati. Le squadre antincendio sono entrate in azione immediatamente e sono ancora al lavoro per circoscrivere la zona interessata dalle fiamme.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Загрузка...
Related Posts
Total
0
Share