Un operaio trentenne residente nel Medio Campidano è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Villacidro per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato fermato la sera del 30 aprile scorso nel centro di Arbus, durante un normale servizio di controllo del traffico.
Sottoposto all’alcoltest, il conducente è risultato positivo con un tasso alcolemico di 2,47, ben oltre il limite consentito dalla legge. Immediato il ritiro della patente e il sequestro amministrativo del veicolo, una Fiat Punto.
La segnalazione è stata inoltrata sia all’Autorità Giudiziaria sia alla Prefettura, che adotteranno i provvedimenti di loro competenza. L’intervento rientra nell’ambito delle attività preventive quotidianamente svolte dai Carabinieri per garantire la sicurezza stradale sul territorio.