Guerra in Ucraina, gli studenti di Assemini in piazza per la pace

Gli studenti di Assemini scendono in piazza per chiedere rispetto della dignità dei popoli e dire no alla guerra e sì alla pace con un pensiero a quello che sta succedendo in Ucraina.

Grande partecipazione stamattina per le strade della cittadina alle porte di Cagliari con il coinvolgimento di centinaia di bambini e ragazzi accompagnati dai loro docenti. Più di mille i manifestanti.

Punto di ritrovo finale all’Anfiteatro. “Una sfilata bella ed emozionante – dice la sindaca Sabrina Licheri – dopo due anni di pandemia e restrizione, ora anche la pesantezza del pensiero della guerra: è davvero troppo. Giustamente le scuole sono volute scendere in piazza nel nome della pace”.

Coinvolti anche i piccolissimi alunni delle scuole dell’infanzia con bandiere e mascherine colorate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share