Gruppo di escursionisti si perde al buio sui Sette Fratelli. Ritrovati dal Soccorso alpino

Disavventura per un gruppo di escursionisti che ieri sera hanno perso l’orientamento durante una camminata nel parco regionale dei Sette Fratelli, nel territorio di Sinnai, quando ormai era calato il buio.

A ritrovarli è stata una squadra del Soccorso alpino di Cagliari coadiuvata da diciotto tecnici provenienti dalle stazioni più vicine alla zona di intervento. Fondamentale per il ritrovamento del gruppo è stato il contatto telefonico stabilito da un operatore della Centrale GeoResQ poco prima che si scaricasse la batteria dello smartphone con cui gli escursionisti avevano chiesto aiuto. Questo ha permesso di individuare il sentiero e l’esatta posizione. Gli escursionisti, in compagnia del loro cane, sono stati raggiunti intorno alle 20.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share