Gru crolla su tetto Cittadella Universitaria a Monserrato

Tragedia sfiorata oggi pomeriggio a Monserrato. Una gru che stava spostando dei pannelli solari è caduta sul tetto della Cittadella Universitaria. Nessuno è rimasto ferito.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17, nelle vicinanze del padiglione H. La gru della ditta Rubino stava spostando i pannelli. Il mezzo da lavoro era ancorato all’asfalto con i quattro piedi idraulici. Durante lo spostamento delle lastre, quando il braccio era completamente aperto, il terreno sotto uno dei piedi idraulici si è sgretolato e la gru si è impennata. Il braccio metallico si è abbattuto su uno dei corridoi soprelevati che collegano le varie aree della Cittadella.

L’operatore del mezzo meccanico è riuscito a scendere e ha fatto scattare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Quartu e della Stazione di Monserrato e gli altri operai della ditta Rubino che sta eseguendo i lavori. Poco più tardi è anche arrivato un altro mezzo da lavoro per spostare la gru.

Nel crollo la gru non ha provocato gravi danni, poggiandosi sulla parte più alta del tunnel soprelevato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share