Green pass sul modello della Francia, Nieddu: “Favorevole, serve attenzione”

“Non temo un passaggio in zona gialla ma stiamo in allerta”. Lo dichiara all’Ansa l’assessore della Sanità della Sardegna Mario Nieddu che si è detto anche del tutto favorevole all’uso allargato del green pass sul modello prospettato dal presidente francese, dunque per accedere a ristoranti, caffè e mezzi di trasporto a lunga percorrenza come treni e aerei.

Il rischio aumenta se si valica il tetto dei cento contagi e ieri c’è stata un’impennata che ha portato i contagi a quota 86. Però, spiega l’esponente della Giunta Solinas, “serve una verifica dei criteri perché la nostra popolazione non è più di 1,6 milioni, ci sono i turisti quindi chiederò una modifica dei parametri”. Intanto le operazioni di tracciamento proseguono e vengono attivate nei casi di positività.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share