Green pass in ritardo dopo il vaccino, la Regione sollecita le Poste

Dopo le segnalazioni ricevute da parte delle persone che si sono sottoposte al vaccino negli ultimi giorni e che hanno lamentato la mancata comunicazione dell’Authcode, il codice necessario per ottenere il Green Pass, l’assessorato regionale della Sanità della Regione Sardegna fa sapere di avere sollecitato l’intervento di Poste Italiane, che gestisce la piattaforma tecnologica delle vaccinazioni anche per l’Isola, e della Struttura commissariale per l’emergenza.

“Da quanto emerso, alla base del mancato rilascio dei Green Pass, che ha coinvolto anche altre Regioni oltre alla Sardegna – fa sapere la Regione in una nota – risulta un problema tecnico sul sistema dell’Anagrafe nazionale vaccini (Avn) del Ministero della Salute. Attualmente, da Roma, è in corso un intervento straordinario per risolvere la criticità e i primi codici non ancora comunicati saranno trasmessi già da questa notte”.

Poste Italiane però non ci sta e prende le distanze dai ritardi nel rilascio del Green pass e mancate comunicazioni dell’Authcode a seguito di vaccino, dopo la nota della Regione che parlava di una sollecitazione all’azienda che gestisce la piattaforma tecnologica delle vaccinazioni.

Poste precisa, infatti, “di non essere in alcun modo responsabile delle cause che hanno determinato tali inconvenienti”. “Come comunicato dalla Regione Sardegna – si legge ancora nella nota – il problema tecnico riscontrato riguarda situazioni non ascrivibili a eventuali problematiche della piattaforma informatica messa a disposizione da Poste Italiane la quale, infatti, gestisce esclusivamente i processi relativi alla pianificazione delle vaccinazioni e non interviene sulle autenticazioni e sull’invio dei codici di attivazione dei Green pass”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share