Oltre duemila controlli delle certificazioni verdi sono stati effettuati in una settimana dalle forze dell’ordine nella provincia di Oristano. Dodici le persone sanzionate. Quattrocentoquaranta sono stati gli esercizi commerciali controllati e cinque i titolari sanzionati.
“Un bilancio che attesta l’estensione in larga scala dei controlli da parte delle forze dell’ordine e delle polizie locali – fanno sapere dalla Prefettura – concentrati nelle aree di maggiore traffico e nelle fasce orarie di più intenso afflusso di persone, a fronte di pochissime sanzioni irrogate, a riprova della diffusa attenzione alle misure da parte della cittadinanza e del grande senso di responsabilità dimostrato dagli esercenti commerciali, sul rispetto delle norme di contenimento del virus”.
“I dispositivi d’intervento hanno funzionato bene – sottolinea il prefetto Fabrizio Stelo – le forze dell’ordine e le polizie locali hanno trovato ampia collaborazione da parte delle persone e dai titolari delle attività economiche controllate”.