Gravidanza a rischio, volo d’urgenza da Cagliari a Firenze

Per salvare una giovane donna di 21 anni in stato di gravidanza a rischio, questa mattina, su richiesta della prefettura di Cagliari, l’Aeronautica militare ha effettuato un volo urgente dal capoluogo sardo a Firenze.

L’aereo speciale, un Falcon 50, messo a disposizione – spiega l’Aeronautica Militare – è stato immediatamente attivato per trasportare la paziente, ricoverata al Policlinico di Cagliari, verso l’Azienda Ospedaliera “Careggi” di Firenze. Partito dall’aeroporto laziale e giunto a Cagliari-Elmas, sull’aereo è stata fatta imbarcare la giovane insieme ad una equipe medica che ne ha costantemente monitorato le condizioni, per poi decollare intorno alle 10.

Dopo poco meno di un’ora di volo, l’aereo è quindi atterrato all’aeroporto di Firenze. Da qui, il successivo trasporto con un’ambulanza verso l’ospedale fiorentino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share