Incidente sulla nave cargo Grimaldi: muore un marinaio, un altro è ferito

Grave incidente sulla nave cargo ‘Malta’ della compagnia Grimaldi, partito ieri sera da Cagliari diretto a Porto Torres, dove ha perso la vita un marinaio bulgaro di 24 anni e un altro imbarcato, probabilmente della stessa nazionalità, è rimasto ferito. L’allarme è scattato questa mattina, intorno alle 10.30, quando il comandante della ‘Malta’ ha chiesto l’intervento della Guardia costiera, comunicando che a bordo c’erano una persona deceduta e una ferita a causa di un incidente.

Dalla Capitaneria di Porto Torres si alzato un elicottero per organizzare i soccorsi e, dopo aver constatato la situazione, è stato deciso di far arrivare il cargo a destinazione, con l’attracco previsto per questo pomeriggio. Non appena la nave sarà in porto, i militari della Guardia costiera, guidati dal comandante, Gianluca Oliveti, saliranno a bordo per eseguire tutte le verifiche del caso. Dell’incidente è stata informata anche la Procura di Sassari, che ha avviato un’inchiesta affidando le indagini alla Capitaneria di Porto Torres.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share