Granata della Seconda guerra mondiale trovata su spiaggia ad Olbia

Un ordigno della seconda guerra mondiale è stato rinvenuto qualche giorno fa da alcuni bagnanti sulla spiaggia Punta Le Saline ad Olbia. Sul sito sono intervenuti i carabinieri e la Capitaneria di Porto che hanno fatto sgombrare l’area e presidiato il sito fino all’arrivo degli artificieri dell’Esercito.

Gli artificieri del 5/o Reggimento Genio Guastatori della Brigata Sassari, nel corso di un primo intervento hanno messo in sicurezza l’ordigno, una granata d’artiglieria italiana, caricata con alto esplosivo. E’ stato poi trasportato in una cava di pietra, nelle vicinanze, sempre nel comune di Olbia, dove è stato custodito dai carabinieri fino al momento del brillamento che verrà effettuato domani.

Si tratta del sesto ritrovamento di residuati bellici, dall’inizio del 2017, che richiede l’intervento specializzato degli artificieri della Brigata Sassari, competenti per tutta l’area della Sardegna per questo genere di operazioni di bonifica.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share