Gonnesa, ruba e fugge: “Non potevo fermarmi a pagare, mi sto allenando”

“Ho dimenticato di pagare la merce alla cassa, sono uscito di corsa per tenermi in allenamento, adesso sono in questo bar per riposarmi”. Così Andrea Cuccu, di 37 anni, di Iglesias si è giustificato con i carabinieri che lo hanno arrestato per furto di 500 euro di generi alimentari. L’uomo, ieri sera, è entrato al supermercato Ld di Gonnesa come un normale cliente.

Ha riempito il carrello di merce e, arrivato davanti alla casse, anziché fermarsi è uscito di corsa, allontanandosi velocemente dalla zona. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri che, visionando le riprese del sistema di videosorveglianza, hanno riconosciuto Cuccu. Il 37enne è stato rintracciato poco dopo in un bar della zona. Visti i militari si è giustificato dicendo di essersi allontanato di corsa perché deve tenersi in allenamento e di aver dimenticato di pagare la merce. “Mi sono fermato al bar per riposarmi dopo la corsa”, ha anche aggiunto. La singolare giustificazione non è servita per evitare l’arresto, anche perché i carabinieri poco distante sono riusciti a recuperare tutta la merce rubata: era stata nascosta dal 37enne vicino alla strada. Questa mattina Cuccu è stato processato per direttissima e condannato a quattro mesi di reclusione e 110 euro di multa. La pena è stata sospesa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share