Gli artigiani sardi distruggono le opere. Senza indennizzi, la protesta sui social

Nessun indennizzo ricevuto nonostante la chiusura, causa Covid, delle fiere, delle mostre manifestazioni che garantivano una vetrina per la vendita delle loro opere.

Per questo diversi artigiani sardi protestano contro la Regione, lo fanno con un video-appello diffuso questa mattina su Facebook nel quale distruggono le opere appena create: “Gli artigiani sardi distruggono le loro opere – si legge in un post – l’artigianato artistico rinnova così il suo appello alla Regione: ad oggi le imprese artigiane non hanno ricevuto alcun indennizzo. Chiedono ancora alle istituzioni regionali di agire con urgenza e provvedere nella prossima legge Finanziaria regionale ad apposite misure di indennizzo specificamente dedicate alle imprese dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale così come è già stato fatto più volte per altre categorie”. A.D

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share