Giubileo dell’Ordine dei Mercedari, la Basilica di Bonaria in festa

L’Ordine Mercedario compie 800 anni di esistenza, essendo stato fondato il 10 agosto 1218. Per celebrare questo anniversario è stato indetto un Giubileo che si aprirà a Roma, nella Basilica di San Pietro, mercoledì 17 gennaio alle 17. L’anno giubilare si chiuderà a Lima (Perù) il 17 gennaio 2019.

A Cagliari, dove sorge il più importante santuario mariano gestito dall’Ordine in Italia, il Giubileo Mercedario sarà inaugurato domenica 28 gennaio alle 10 nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria con la partecipazione del Padre Maestro Generale Juan Carlos Saavedra Lucho.

Oggi l’Ordine, nato nell’alto medioevo per liberare gli schiavi dalle catene, si pone l’obiettivo di “liberare gli uomini dalle tante schiavitù moderne non solo materiali e spirituali, quelle che il Papa chiama frontiere – spiega all’AMSA padre Giovannino Tolu, che gestisce il Santuario di Cagliari – in particolare con le nostre Oasi ci dedichiamo ai carcerati sia giovani che adulti e al loro reinserimento sociale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share