Pubblicizzava e proponeva sul web e sui social network gite in gommone lungo le coste tra Torre delle Stelle e Villasimius, ma non aveva alcuna autorizzazione per trasportare passeggeri. Lo hanno scoperto gli uomini della Guardia costiera che hanno bloccato il gommone con a bordo numerose persone vicino alle coste di Torre delle Stelle: il natante è stato sequestrato, elevate contravvenzioni per 4.500 euro, sospesa la patente nautica dello skipper. Il sequestro amministrativo del gommone arriva dopo una serie di verifiche ance sul web e accertamenti lungo le coste.
“La società proprietaria del natante – spiegano dalla Capitaneria di porto – organizzava sistematiche escursioni e gite, a titolo oneroso, verso le più rinomate località del sud Sardegna, fornendo ai clienti un efficiente servizio di prenotazione telefonica tramite pubblicità sul web e sui social network. Tutto in difformità delle norme di settore inerenti l’esercizio delle unità da diporto, sia sotto il profilo amministrativo che sotto l’aspetto della sicurezza della navigazione”. All’operazione ha preso parte il battello della Guardia costiera GC A13 e una pattuglia a terra.
Sardinia Post si ferma, la solidarietà della Giunta Todde
La presidente Alessandra Todde e tutta la Giunta regionale esprimono la loro vicinanza ai giornalisti di Sardinia Post, rimasti senza lavoro…