Gite in gommone senza autorizzazione: multa salata e mezzo sequestrato

Pubblicizzava e proponeva sul web e sui social network gite in gommone lungo le coste tra Torre delle Stelle e Villasimius, ma non aveva alcuna autorizzazione per trasportare passeggeri. Lo hanno scoperto gli uomini della Guardia costiera che hanno bloccato il gommone con a bordo numerose persone vicino alle coste di Torre delle Stelle: il natante è stato sequestrato, elevate contravvenzioni per 4.500 euro, sospesa la patente nautica dello skipper. Il sequestro amministrativo del gommone arriva dopo una serie di verifiche ance sul web e accertamenti lungo le coste.
“La società proprietaria del natante – spiegano dalla Capitaneria di porto – organizzava sistematiche escursioni e gite, a titolo oneroso, verso le più rinomate località del sud Sardegna, fornendo ai clienti un efficiente servizio di prenotazione telefonica tramite pubblicità sul web e sui social network. Tutto in difformità delle norme di settore inerenti l’esercizio delle unità da diporto, sia sotto il profilo amministrativo che sotto l’aspetto della sicurezza della navigazione”. All’operazione ha preso parte il battello della Guardia costiera GC A13 e una pattuglia a terra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share