Giovane travolto dal treno a Santa Giusta, ci sono due indagati

Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati per la morte di un ragazzo travolto dal passaggio del treno nel marzo di un anno fa a Santa Giusta, vicino a Oristano. Sotto indagine ci sono il macchinista e il capotreno del mezzo che ha investito e ucciso il giovane, un 22enne di Santa Giusta.

Come racconta il quotidiano L’Unione Sarda oggi in edicola, la tragedia fu in un primo momento archiviata come omicidio. I familiari non hanno mai creduto che il ragazzo si fosse tolto la vita, e così hanno chiesto la riapertura dell’inchiesta con una perizia tecnica. Il pm ha quindi avviato un’indagine per omicidio colposo e il gip del Tribunale di Oristano ha fissato per il prossimo 18 ottobre l’incidente probatorio. Il 22enne era stato travolto dal passaggio del treno Cagliari – Chilivani nella stazione di Sant’Anna il 30 marzo 2017. La nuova indagine stabilirà se macchinista e capotreno avrebbero potuto evitare la tragedia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share