Ennesimo incidente in mare, giovane travolto da moto d’acqua in Costa Smeralda

Un incidente in mare si è verificato nella tarda mattinata nelle acque della Celvia, fra il campo boe del Cala di Volpe e quello di Liscia Ruia: le condizioni di salute del ferito sarebbero gravi. Un giovane, poco dopo le 11:30, è stato investito da una moto d’acqua mentre nuotava. Si tratta di un turista svizzero, ma residente a Montecarlo, di 39 anni.

L’uomo, le cui condizioni di salute sono sembrate sin da subito gravissime, è ricoverato per un trauma cranico e una sindrome da annegamento. La prognosi è riservata.  Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri di Olbia, guidati dal colonnello Alberto Cicognani, e dagli uomini della Capitaneria di Porto di Golfo Aranci, coordinati dal comandante Daniele Curci, il turista stava facendo un bagno con una donna davanti alla spiaggia della Celvia, tra Cala di Volpe e Liscia Ruia, una zona di mare molto frequentata dai mega yacht della Costa Smeralda. Si trovava a circa 200 metri dalla riva quando, per cause in corso di accertamento, è stato travolto da una o forse due moto d’acqua che passavano nella sua traiettoria. I due turisti a bordo dei mezzi, una donna inglese di 35 anni e un uomo della stessa età originario della Sardegna ma residente in Inghilterra, non si sarebbero accorti di nulla e avrebbero raggiunto lo yacht di 40 metri, battente bandiera maltese, sul quale stanno trascorrendo le loro vacanze in Costa Smeralda. Gli uomini della Capitaneria di Porto stanno ora interrogando il comandante dell’imbarcazione e i due turisti che guidavano le moto d’acqua. In giornata verranno sentiti anche i diportisti che hanno assistito all’incidente e hanno prestato i primi soccorsi.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share