‘Giornata mondiale della radio’, una giornata di eventi alla facoltà di Ingegneria a Cagliari

In occasione della Giornata Mondiale della Radio proclamata dall’Unesco per domani giovedì 13 febbraio, Unica Radio in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari, organizza un evento speciale per coinvolgere gli studenti delle scuole superiori nell’esplorazione della radio, con una serie di attività che spaziano dalla storia della radio all’innovazione tecnologica.

“L’Unesco ha proclamato il 13 febbraio 2025 Giornata Mondiale della Radio – spiega no da Unica Radio -, comunicando che sarà dedicata al tema “Radio e cambiamento climatico”. Lo scopo dell’iniziativa è quello di sottolineare l’importante ruolo che il mezzo radiofonico può svolgere nel sensibilizzare l’opinione pubblica su tale tema, sempre più rilevante a livello planetario. La radio, infatti, nonostante la crescita dei social network e dell’intelligenza artificiale, rimane un mezzo di comunicazione universale e affidabile, capace di raggiungere un vasto pubblico”.

A partire dalle 9, nella sede della facoltà di ingegneria in via Marengo 2 a Cagliari gli studenti verranno coinvolti nel mondo della radio e della tecnologia. Tante le attività che spaziano dal diritto d’autore, all’intelligenza artificiale per dare poi spazio e voce agli studenti per raccontare i progetti radiofonici nati all’interno delle scuole superiori.

L’iniziativa organizzata a Cagliari è stata inserita all’interno della mappa globale Unesco delle attività programmate per promuovere la radio come strumento di comunicazione universale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share