Giornata europea contro tratta schiavi, aderisce la Regione. Eventi a Cagliari

La Regione aderisce alla Giornata europea contro la tratta degli esseri umani. Nel Piano regionale per l’accoglienza dei flussi migratori non programmati, approvato nei giorni scorsi, la Giunta, in collaborazione con la Congregazione Figlie della Carità, ha previsto di avviare diverse iniziative, tra cui quelle organizzate per mercoledì il 18 ottobre nell’Isola con l’obiettivo di “contrastare un’attività criminale che negli ultimi anni ha assunto contorni preoccupanti”, si legge in una nota diffusa in viale Trento in riferimento alle condizioni imposte alle persone che arrivano in Italia sui barconi.

Per tutta la giornata, a Cagliari, sono in programma alcuni eventi per sensibilizzare i cittadini e far crescere il livello di attenzione. Alle 10, in piazza Palazzo, è previsto un incontro con gli studenti; alle 11.45 in piazza Costituzione si darà vita a un flash mob. Alle 12 nel cielo della città saranno liberati palloncini con lo slogan #liberailtuosogno. Dalle 16 alle 20, sempre in piazza Costituzione, ci sarà spazio per momenti di animazione rivolti ai bambini; dalle 18 alle 19 è in programma lo spettacolo dell’artista Gianni Dettori. Alla vigilia, il 17 ottobre, alla Mediateca del Mediterraneo, dalle 15 alle 17, la compagnia teatrale Parole Rivelate proporrà letture interpretative sul traffico di esseri umani. Nel Piano regionale per l’accoglienza dei flussi migratori non programmati viene anche contemplato un percorso formativo rivolto a operatori di tutte le realtà private e pubbliche che, sul territorio sardo a vario titolo si occupano di immigrazione e della lotta contro la tratta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share