Giornata dell’Autismo, a Iglesias cortei e testimonianze con gli Amici della Vita

Anche Iglesias, come ogni anno, ha partecipato alla giornata mondiale sulla sensibilizzazione dell’Autismo sotto la regia dell’associazione Amici della Vita, da molti anni in prima linea nell’auto aiuto dei soggetti deboli del Sulcis Iglesiente.

Un folto corteo formato da varie associazioni ha attraversato nelle prime ore del pomeriggio il centro storico accompagnato dai musici dei gruppi medievali locali. I palloncini di colore blu, simbolo dell’autismo, sventolavano insieme alle bandiere portate dai ragazzi autistici e dai loro amici e familiari.

Il corteo poi è giunto al centro culturale di via Grazia Deledda dove si è svolta una bella e partecipata serata all’insegna della musica e delle testimonianze. Di particolare interesse quella portata dalla Casa di Peter Pan di Cagliari, una struttura interamente dedicata agli adolescenti e adulti con disturbi dello spettro autistico nella quale sono stati raggiunti importanti risultati e divenuta, nel tempo, punto di riferimento regionale e nazionale.

Carlo Martinelli

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share