Giornata contro la violenza sulle donne, nelle scuole di Cagliari  130 libri sulla parità di genere

Oltre 130 volumi sulla parità di genere sono stati distribuiti questa mattina nelle scuole del capoluogo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’iniziativa, inserita tra quelle del calendario 2024 di “Feminas. Cagliari contro la violenza. Corpi e parole”, è stata voluta da Giulia Andreozzi, assessora comunale alla Pubblica istruzione, sostegno allo studio e alla conoscenza, con delega alle Pari opportunità. I testi sono stati forniti dal Servizio Pubblica Istruzione e Politiche giovanili del Comune di Cagliari.

“La violenza contro le donne è un problema sociale da contrastare sin dalla più tenera età con azioni volte a educare le nuove generazioni ai valori del rispetto, dell’emancipazione femmine e della parità tra i sessi”, le parole dell’esponente della giunta Zedda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share