Giornale di Boston celebra la Sardegna: “Nel Sud pochi turisti e cibo favoloso”

“La Sardegna meridionale è più aspra rispetto al nord con pochi turisti, panorami mozzafiato e cibo favoloso”. Ha titolato così, il 26 febbraio scorso, il quotidiano Boston Globe, il più diffuso nel New England. Il pezzo, scritto dalla corrispondente Sheryl Julian, è un omaggio alle bellezze di Tuili e dintorni, ai piedi dell’altopiano della Giara, nella Marmilla.

La giornalista parla dei ravioli al sugo, definendoli “un piatto trascendente”. E scrive: “Apprendiamo che il sugo è fatto con i pomodori della fattoria, il formaggio con le pecore della famiglia, l’olio ricavato da alberi di proprietà così come le uova e il grano”. Il riferimento è all’agriturismo Borgo dell’Arcangelo, agriturismo di Luigi Lugas. La giornalista racconta poi di essere stata a Su Nuraxi, l’area archeologica di Barumini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share