Gino Strada, cordoglio dalla Sardegna: “Continuiamo sua lotta con Emergency”

L’associazione giuristi democratici della Sardegna, la rete delle associazioni per il rinnovamento democratico, l’associazione dei cristiani per il socialismo esprimono attraverso una nota “il loro profondo dolore per la prematura ed improvvisa scomparsa di Gino Strada, guerriero di pace e profeta di lotta non violenta”.

“Oggi un pianeta in fiamme è ancora più solo – scrivono le associazioni -, e tutti noi ci impegniamo a continuare la lotta insieme ai fraterni compagni ed amici di Emergency, esprimendo nel contempo il nostro commosso dolore ai familiari, per un futuro più giusto, più equo, più pacifico”.

Anche il presidente della Regione Christian Solinas esprime il proprio cordoglio. “Il suo impegno per la vita e per i poveri del mondo resteranno un esempio indimenticato di dedizione e generosità. Un uomo che si è speso per il suo prossimo con una generosità in grado di travalicare ogni distinzione tra gli uomini, sempre al servizio della vita nelle più tragiche situazioni. Un medico che alla missione sanitaria ha saputo coniugare quella umanitaria, in una vita interamente spesa per la pace”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share